Cioccolato? Naaaa….

cioccolato

E mò mi puoi pure cancellare dalla lista degli esseri umani normali, Spaz :-). Che ci posso fare? Sono una napoletana atipica. Non mi piace il caffè (e la ragione l’ho già spiegata più volte ma lo rifaccio ora, per onor di cronaca) perchè mia mamma si ingollò così tanti chicchi di caffè come se fossero pop corn, durante il mio periodo di gravidanza, che se solo ne sento l’odore me vèn à vummecà… 😦 Non mi piace il cioccolato perchè sa quasi di caffè (vedi i chicchi di cui sopra). Mi diletto a sgranocchiare i ciocorì bianchi ma, secondo me, quello non è cioccolato. Mi piace il sapore del burro di cacao, però… Va bene lo stesso? Non credo ;-). In molti ci hanno provato, ma senza successo, a farmelo piacere. Perfino con le saponette e i docciaschiuma al cioccolato. Se lo devo mangiare (torte fatte da altri, etc..) vabbè, lo mangio, ma di sicuro non lo vado a  cercare. Qualche volta, lo ammetto, compro la stracciatella (ma se non c’è la panna… sò guai). Schifo la mozzarella di bufala (e pure là, tutti si chiedono se sono davvero campana). Ma che ci posso fare? Se bevo la cioccolata, ci devo mettere sopra chili di panna, nonostante il fatto che il latte, da solo, mi faccia davvero venire la nausea. Il roccocò mi fa venire male allo stomaco solo a vederlo e la Sacher torte pure. E la sai la cosa più assurda? Tutti dicono (e pure studi clinici lo dimostrano) che il cioccolato tira su il morale quando si è depressi. A me fa tutto il contrario… 😦 Già, ma che ci posso fare? Come diceva Caterina Caselli: “Perdono, perdono, perdonooooo” 🙂

10 pensieri riguardo “Cioccolato? Naaaa….

  1. senti maaa… volevo chiederti… voglio dire… sempre se non ti offendi… non è che sei un visitors tu, no eh? 🙂

    in effetti quello bianco viene chiamato cioccolato impropriamente… ma, santa donna, hai provato con le cioccolate aromatizzate? ce ne sono di vari tipi e potrebbero fare al caso tuo perché il sapore del cioccolato si smorza e assumono il profumo degli aromatizzanti. ci sarà a milano un negozio specializzato in cioccolata no? prova con roba buona, mi raccomando, evita lindt, kinder e robaccia del genere.
    ti sconsiglio la cioccolata di modica, che è eccelsa, ma non credo proprio faccia al caso tuo…

    "Mi piace"

    1. ahahah 😀 forse si… sarò ‘na visitors… chennesai? Aromatizzati? Peggio che mai… Menta, ciliegia.. Naaa, dai… arrendetevi, cioccolatai agguerriti… Nun c’ià pòzz fà… 🙂

      "Mi piace"

    1. 🙂 carbonara, salamelle con le patatine fritte, bistecca impanata (sempre con le patatine) :-), insalata come la faccio io, macedonia mista, torta mimosa, gamberoni (che adoro), cozze impepatissime del cozzaro di Porta Capuana (con le friselle… Hmmmmm), spaghetti alle vongole, orata al forno, tutti i molluschi meno le ostriche che mi fanno schifo, spaghetti aglio olio e peperoncino (una marea di peperoncino che adoro e che tutti si meravigliano di quanto ce ne butto dentro…), una montagna di ghiaccioli al limone, gelato al cocco con ‘na marea di panna, gattò di patate (un kg solo per me!!), quiche che faccio io, zuppa di funghi, e… dulcis in fundo, quello che mangerei e berrei sempre? Una pizza con mozzarella, acciughe, olive, capperi e pomodoro fresco + birra! 🙂 e mò?

      "Mi piace"

    1. Romalaine? Bel nome! 🙂 da oggi in poi la chiamerò così! 🙂 Ordunque, gli ingredienti sono: pasta sfoglia con dentro punte d’asparagi, cipollotti, speck, ricotta, parmigiano, uova, panna, pepe. Com’è?

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...