Voglio una chaaaaaattttt!!!!

chat

Sto impazzendo. Sto impazzendo da mesi, ormai. Se non esco fuori di testa questa volta, a smanettare sul pc e su internet, non succede più. 😦 Voglio, voglio e rivoglio una box nel mio blog dove, la gente che visita il mio blog, può chattare senza dover postare commenti. Anche solo per dire cavolate o solo per salutare quando passa di qua. Mò, dico io, MA E’ POSSIBILE CHE SEMBRI COSI’ MALEDETTAMENTE IMPOSSIBILE FARE ‘STA COSAAAA???? Siete riusciti a fare il mais transgenico, le scarpe con i buchi che respirano e le pecore che si moltiplicano senza sesso. ma non si riesce ad avere una chat su WordPress?!? Ma possibile mai?? Ma cosa vi devo fare? Dove la devo andare a cercare? L’avevo trovata: Cbox (copiata da un Blogger – leggasi “concorrenza”  – che l’aveva messa nel suo blog dopo che io gliel’avevo chiesto di farlo). E così, fiduciosa e cretinamente ingenua, mi sò registrata, mi sò logata, ho creato l’account, ho scaricato il codice di attivazione e NIENTE. Zero + Zero = Doppio ZZeerroo. E mò? Mò mi dice che il mio blog non permette l’inserimento di testo XML o sa la miseria cos’altro e così, stò appesa quà con questo coso che non funziona!! E alloooorraaa!!?! Ce la diamo ‘sta mossa o no?? Ho cercato su WordPress. Mi sò registrata, mi sò logata, ho creato l’account, ho scaricato il codice e NIENTE. E sai perchè? Perchè la box di chat per WordPress io l’avevo pure trovata ma, guarda un pò tu il caso, non vale per questi template… Nessuno di questi template. Fighissimo! 😀 E mò? Mò ho cercato nei template a disposizione; se qualcuno aveva una box di chat. Ma, sò tutti così: “senza la chat box…”. E meno male che ci puoi fare la preview. Almeno sò onesti e ti fanno vedere che cambia solo la grafica, che cavolo.. Poi ho cercato nei widgets. Ho cercato di aggiornarli (una pippa secca…). Ho cercato nei siti stranieri. Ho cercato perfino in un sito australiano che parlava di WordPress. Sono andata su wordpresspuntoorg, net, com, sim e pure spa! Risultato? Niiisba… 😦 Io essere molto, molto, molto triste (come minimo). E allora??? Lo vogliamo allargare ‘sto villaggio globale telematico o no?? Vogliamo dare la libertà di “saluto di passaggio” a questi poveri cristi chessiromponolepalle di postare commenti o no?!? La vogliamo alzare la percentuale di redemption degli accessi totali su Shinystat? Maccheeviddevo fare?? Volete che mi prenda un ingegnere telematico e poi vi mandi la fattura?!? Allora?!? Io voglio la chaaaaaattt nel mio bloggggggheeeee!! Cheddevofà??? Voglio la chaaaaaatttteeeeee!!!!

ScreamingLady

16 pensieri riguardo “Voglio una chaaaaaattttt!!!!

  1. Non mi pare una brutta idea. Una chat sul blog è come un profilo su Fb che può interagire scrivendo, pubblicando foto e anche chattando.
    Il problema è che talvolta chi commenta sul blog è un perfetto sconosciuto a cui non hai concesso il permesso di commentarti o interagire con te come su Fb.
    Inoltre il blog è una finestra di scrittura, di introspezione, di pubblicistica o di informazione. Non va inquinato con un accesso diretto. Diverrebbe pericoloso.

    "Mi piace"

    1. bollori da chat! ahahahahaha 😀 ma io volevo solo una bacheca per i messaggi istantanei, Albix! 😀 è una grande consolazione sapere che passi e mi saluti, credimi. Un salutone anche a te!

      "Mi piace"

  2. Carissima, l’unica soluzione possibile, per ora è cambiare il tema. Infatti fra tutti i temi a disposizione solamente l’iNove permette l’inserimento di javascript (se dice così?) nelle sue sezioni VETRINA, WEB ANAlYcs (?). come vedi sul mio blog Famose2risate http://famose2risate.blog.tiscali.it a meno che come ha fatto piojo di sololalazio non chiedi nel Forum 😉
    spero di esserti stata utile!
    Ciao
    Nenet

    "Mi piace"

  3. Ma come senti la necessita’ di una chat quando puoi mettere un link a http://chat.tiscali.it una delle chat italiane, ma che dico italiane europee, ma che dico europeee mondiali mondiali piu’ frequentate e veloci. Una chat o e’ multiutente e con tutti i protocolli oppure non serve a nulla come quelle che ci sono in giro per essere aggiunte per i blog, se vuoi essere raggiunta e chtattare con i tuoi amici metti il link al Messanger Microsoft sulla colonna e tienilo aperto almeno avrai la possibilita’ di chattare realmente.

    "Mi piace"

    1. link messenger microsoft?! Uhm… bella idea! Intanto metto il link della chat tiscali nella lista dei link e così ci siete… 🙂 ma com’è che si mette il link di messenger?

      "Mi piace"

    1. l’ho visto Mercurio… 😀 troppo casino. dovrei cambiare il mio blog e sò troppo abitudinaria. mi arrendo, creo una pagina e la chiamo Bacheca (che era quello che volevo!)

      "Mi piace"

  4. Omammamia Romala weee e ti è rimasto l’avatar!!!

    ( cm hai fatto? )

    eri per caso collegata nel tuo blog qnd hai scritto qui
    o cosa?

    Oh, grazie dei complimenti,
    hai visto qnt sono brave qlle persone

    Un abbraccio. Ciao

    P.S.:
    ossignur ma vuoi far diventare
    un mercato il blog naaaaaaaa edddaiii 😦

    "Mi piace"

    1. Eeeeehhh!!! Hai visto quanto sò brava, Carola?! L’avatar c’è rimasto perchè, cercando la chatbox, mi sono iscritta a WordPress (e non mi chiedere dove…) e ho messo l’avatar… 😀

      "Mi piace"

  5. te lo chiesto.. perchè
    vado dove c’è un wordpress e il mio avatar rimane
    mentre su tiscali nonostante sia wordpress nn rimane..
    ne da parte mia tantomeno da parte vostra ( nel mio sito )

    si ho capito ti sei iscritta su Gravatar

    ( altro sistema nn c’è ) 🙂

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...