La fede

vin-histoire-1-felix-kir-1876-1968-aperitif-L-1

Sicuramente avrò già parlato della fede, ma chissenefrega perchè repetita juvant, perchè questa che sto per dire è proprio da ridere e proprio come la penso io e perchè è stata presa da Focus. Nell’ultimo numero c’era un articolo che parlava delle origini dei cibi e di alcuni drink popolari e quando sono arrivati a spiegare come si faceva il Kir hanno scritto questo: è un drink a base di vino bianco e liquore di ribes nero che prende il nome da Felix Kir (1876-1968) che fu sacerdote e sindaco di Digione in Francia (azz, ho pensato io, sindaco e sacerdote, chissà cosa ne avrebbero pensato Don Camillo e Peppone!) 😀 . Usava servire la bevanda di sua invenzione agli ospiti. Il sacerdote (notasi che qua non l’hanno definito sindaco proprio per rafforzare il significato di quello che sto per scrivere) era famoso anche per le sue battute taglienti. Quando gli dissero “Non abbiamo mai visto il tuo Dio”, egli rispose “E il mio sedere? Anche quello non l’avete mai visto, eppure esiste!” 😀 😀 Mitico! Semplicemente mitico!

La mia fede sarà pure particolare, diversa, cocciuta, un bel po’ personalizzata, molto forte, molto poco ortodossa e leggermente vaneggiante (per alcuni), ma io ho fede a bizzeffe e ringrazio sempre Dio (perchè in questa vita così mi hanno insegnato a chiamarlo) a voce alta anche solo se trovo parcheggio in una notte buia e tempestosa così come quando c’è il sole e l’aria fresca e così ha imparato a fare mia figlia. Quello che disse Kir è quello che penso io. Se non vedi una cosa, che cavolo, non vuol dire che non esiste, anzi! Risultato? Il mio sedere l’hanno visto in pochi ma, di sicuro, esiste! 😉 😀 😀

2 pensieri riguardo “La fede

  1. sicuramente sei fortunata ad avere fede, ma credo che sia anche per scelta… ci avrai ben pensato su all’esistenza di dio.
    io ho sia fede che dubbi. e quindi ci penso e medito.
    la cosa che mi lascia perplessa non è l’incredulità perchè può essere coerente e posso capirla.. è la illogicità di certi pensieri..
    c’è gente che è disposta a credere agli ufo e dire che stanno per arrivare e sono tra noi, ma non ci pensa né vuole pensarci al fatto che esista un dio o che si sia incarnato.
    queste persone hanno per dio il loro pensiero bislacco che vogliono tenere a tutti i costi senza nemmeno provarlo attraverso la logica…

    "Mi piace"

    1. Sai una cosa, Ivy? Ti risponderò con un post… fammi passare un attimo ‘sta nuttata nera e poi lo faccio perchè il tuo commento lo merita! 🙂 grazie per il commento che lo originerà.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...