Precious little thing…

02062011044Sai cosa ti fa stare bene, nonostante tutto, nella vita? Le sorprese della vita stessa; quelle che non ti aspetteresti mai e quelle che non credi proprio che saresti capace di “catturare” per tenerle dentro e fuori di te, da guardare e sorridere guardandole, nei giorni di pioggia. Sono ormai due anni che, a Milano, d’estate sembra di essere in qualche paese esotico durante il periodo dei monsoni: un giorno fa sole e tre piove, sempre e comunque col sole, però… 🙂 Roba da pazzi…

Ieri, durante un temporale che ha sciorinato giù decamilionetri di acqua, eravamo in auto con Laura e Sandu che si meravigliavano del fatto che, con tutta la grandine che Pandina si beccava sul cofano, mentre cercavo di destreggiarmi con il timone-volante navigando in mezzo al fiume Gange che si era creato in viale Misurata, dall’altra parte c’era il sole che illuminava il cruscotto. Ah, beata gioventù… 😀 quante cose ancora avete da vedere… Beh, è stato in quel momento che mi è venuto in mente il mio alberello di rose, sul mio terrazzo. Ho pensato che avevo scattato questa bellissima foto, per puro culo lo ammetto, qualche giorno fa e proprio nel momento in cui l’ospite verde smeraldo era saltato sulle rigogliose foglie delle mie rose arancioni-rosa-bianche-rosse (un tripudio di colori). Ho pensato che, sotto la violenza della grandine, quel povero grillo chissà che fine avrebbe fatto e chissà quanti milioni di petali avrei trovato sparsi per tutti i 30 metri di terrazzo, quando sarei arrivata. E’ stato così che mi son detta: “Chissenefrega, almeno la foto di quando tutto era in fiore e stupendamente colorato e vivido ce l’ho e se il grillo è morto ammazzato da un chicco di grandine, beh, c’est la vie… Sarà un altro prezioso animale, dopo la nostra cricetina che abbiamo sotterrato con degno funerale nella fertile terra di uno dei 17 agapanto (ben sistemata nella scatola di fiammiferi), che farà compagnia a tutti gli altri..” 🙂

Solo un dubbio… Ma era veramente un grillo?! 😉

02062011045

8 pensieri riguardo “Precious little thing…

  1. Gli acquazzoni di luglio si diceva una volta…adesso gli acquazzoni … uccidono. Grandine che imbianca e che scorna le macchie… Male oscuro che falcia anime semplici … Crisi di passione e di identità che si cerca di scaricare sui politici… Che anime in pena che siamo diventati.
    Zombi in mezzo ad un mondo sempre più luminoso come ci sentiamo fuori posto.
    Una rosa
    ” nelle sere tempestose portale una rosa”…dice la Mannoia, ricordi?
    come siamo fragili?
    poi un sorriso e la vita ricmincia più dissastrosa di prima.
    Domani è un altro giorno, sole dicono, ti auguro che il sole brilli nel tuo cuore piccola ominide errante su un pianeta sempre più incomprensibile.
    Potessi suggerire un antigrittogamico ne sarei felice ma lo stelo della vita è spesso attaccato da afidi molto resistenti.

    "Mi piace"

  2. @ andrea: si, ricordo la canzone… la conosco bene e mi porta lontano, lontano…. quando la mia anima sorrideva notte e giorno e il sole splendeva sempre, fuori e dentro di me… e poi… poi, hai ragione, poi si ricomincia con i disastri… ma va bene così.

    Stasera ho visto un film “Eat, pray, love”. Mi ha dato speranza e mi ha arricchito inaspettatamente. Il sole, qualche volta, sbuca fuori dalle nuvole proprio quando meno ce lo aspettiamo e stasera è stato così. 🙂 non fa niente se non hai l’anticrittogamico, Andrea, anche solo il tuo augurio va bene ed è sufficiente per sperare in qualcosa di buono. Grazie di cuore. 🙂

    "Mi piace"

  3. mi sa che hai studiato e studiato ma ci hai capito poco.

    Il mio tinello è asciuttissimo, quando scriverò un pezzo sul referendum saranno molti i tinelli che si allagheranno, non solo di acqua piovana. Prepara gli stracci.

    complimenti per la presenza di spirito.

    TADS

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...