San Valentino con i miei tre ex mariti…

Ok, partiamo già dicendo che il terzo ex marito se l’è scampata per un soffio. Avevo chiesto a tutti e tre di ritrovarci la sera di San Valentino. Nessuno dei tre, a parte l’ultimo ex marito, si era opposto, anzi… Ti dirò che mi meraviglia sempre il modo in cui riesco a relazionarmi con gli uomini (a parte qualche rarissimo, downgradato, emerito pirla non degno di nota e, dunque, in quanto tale, ininfluente sulla media). Basta che io gli chieda le cose (in maniera normalissima, bada) e loro, via, son già là che si sbattono per aiutarmi; senza alcuna ricompensa particolare da parte mia, a parte un grazie sentito e qualche battuta simpatica. Non sono una fotomodella e non sono una brillantissima ma, non lo so, magari ho l’espressione da uomo, chennesò… Forse, come disse mio padre, è lo sguardo. “Nun me guardà accussì, Rosè… Nun me guardà accussì cà me faje paura…”. 🙂 Già… Anche l’ultimo ex marito diceva così: “E non mi guardare così, Rosa! Non mi guardare così che tanto non mi fai paura.” Paura?! Io?! Ma se ti guardo soltanto con sincerità!! 😉

Mah, fatto sta che ieri sera mi sono ritrovata con Marco (ultimo ex marito), Yasser (secondo ex marito) e mi dovevo trovare anche con Salvatore (primo ex marito) perché mi dovevano aiutare a portare giù la cucina a gas, il letto di Laura, gli zoccoletti dell’altra casa, le ante della credenza, il materasso e una marea di altre cose da dare all’AMSA. Fatto sta che mi è venuto un flash ieri mattina: avrei trascorso la sera di San Valentino con 3 ex mariti di cui uno era il mio ex marito!! Chi può dire una cosa del genere?! Nessuno dei tre si è rifiutato, quando gli ho detto che l’appuntamento con l’AMSA l’avevo preso a San Valentino (a parte Marco che, forse, doveva suonare…). Salvatore (ex marito di una mia collega) doveva smontare il mio letto e portarlo nel nuovo appartamento ma poi, con il freddo polare e il buio che si sono presentati, l’ho risparmiato e gli ho detto che lo faremo sabato prossimo, di pomeriggio. Così sono rimasti Marco e Yasser che si sono fatti un mazzo enorme a portare giù la roba. Yasser (ex marito di Anna) sorride sempre, è gentilissimo e continua a dire che non mi devo preoccupare… Vabbè, meglio glissare, và… Marco, invece, ha bestemmiato e detto parolacce, dall’inizio alla fine; peggio della più fetida cloaca maxima in maniera tale che, a un certo punto, ho dovuto pure minacciarlo, se non l’avesse finita di menarcela con gli improperi che solo lui si sa inventare… Yasser ha declinato l’invito a cena (pollo, pizzoccheri, patè, patate, pane… – mò che ci penso… tutta roba che inizia con la P?! :-)) ed è rimasto Marco che aveva pensato di portare Laura in cima a Palazzo Lombardia, ma non ha potuto perché lei si è fatta venire un torcicollo della miseria. A metà Festival di Sanremo Marco se n’è andato e, alla fine, siamo rimaste io e Laura che si è ritrovata senza letto, senza tavolo, senza sedie e senza specchio per schiacciarsi i brufoli. 😉

Siamo agli sgoccioli. La casa si sta svuotando sempre di più e, con lei, anche il mio cuore e le mie ormai scarsissime risorse fisiche. Sabato dormirò per la prima volta nella nuova casa ma, credimi, la storia non è finita e nemmeno io… ;-), nonostante tutto…

4 pensieri riguardo “San Valentino con i miei tre ex mariti…

  1. Fiuuuu… menomale che non hai i miei recapiti, aivoglia però a guardarmi, parlarmi, implorarmi, pagarmi, additarmi, precettarmi, odiarmi, volermi bene, ….NON CI SAREBBE STATO NULLA DA FAREEEEEE!!!!! NON SAREI VENUTOOOOOOO!!!!!

    L’ultima volta che ho fatto un trasloco ho distrutto uno specchio del “700”, rovesciato un bicchiere di varechina su un tappeto orientale, e volato dalle scale con uno scatolone di bicchieri che a momenti le mie figlie rimanevano orfani.

    Scherzo!!!

    Ma non sarei venuto ugualmente!!!!!1

    😀 😀 😀 😀

    "Mi piace"

  2. Che originale serata, non manchi di fantasia. Spero ti porti per la prima sera una bottiglia di spumante da aprire e brindare con più di un bicchiere e se fosse che il quarto traslocatore sia interessante…chi sa….il quarto marito????? Auguri. sarò al Lisbona per la fine del mese ma ti penserò accasata.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...