Se gli altri sapessero…

Davanti casa mia
Davanti casa mia

Ci hai mai pensato? Sono sicura di sì. Ciao… Ci sono milioni di cose che la gente non sa degli altri. Ci sono cose che gli altri non immaginano nemmeno perché si è davvero molto bravi a non farle vedere. Cose che non si sanno. Cose di noi, di loro, degli altri e degli altri ancora. Tu, sì, proprio tu… Vado di blog in blog e mi rendo conto che quello che leggo e vedo non è veramente quello che vorrebbero farci leggere o farci vedere. Sono specchi che riportano l’immagine contorta di una rifrazione appesantita da un riverbero di sole accecante. Guarda i miei occhi… Non l’hai capita? Non fa niente… Tanto lo so che l’hai capita. 🙂 Tutti la capiamo. Ciò che mi annichilisce in questo quadro contorto è il continuo “nascondere”; il continuo far finta di niente, di non vedere. Chissà quando mai ci stancheremo di cercare di far vedere “che le cose vanno tutte bene”, “che siamo tutti felici”, “che si è perfetti e omologati”. Cosa vedi? Chissà quando mai si sclererà tutti assieme e si dirà la semplice verita e, in funzione di lei, vivremo sereni e felici perchè coerenti con anima e cuore. Anche politicamente, sai? La verità? Sono tutti MA DAVVERO TUTTI dei ladri e non c’è niente che mai e poi mai potranno fare per dimostrare il contrario; è nella loro natura. Mai faranno qualcosa per il bene comune, ma solo per il proprio. E poi tutti quanti gli altri… Quello che vuoi tu.. Nascondono le loro passioni, i loro desideri, le loro ambizioni, i loro sogni dietro post che vorrebbero dirlo ma non ci riescono perchè la società con i suoi soliti canoni religiosi, pseudoetici, comunitari e figaccioni ti impone di essere “omologato” e basta. E chi si lamenta o cerca di cambiare e dirne una diversa viene considerato pazzo e diverso (e dunque emarginato) e, con supponenza e saccenza viene deriso di nascosto e sopportato pubblicamente. Già… vedi solo quello che vuoi tu.. Hai voglia di parlare di bambini indaco e generazione cristallo. Qua stiamo ancora ai legnetti e le pietre focaie… 😦 Che voglio dire con questo? Che vorrei che ci si potesse sentir liberi di dire e fare ciò che il nostro cuore e la nostra anima vorrebbero facessimo ma, per ora, non si può. Ti sto guardando negli occhi, lo sai? Peccato che quando mi reincarnerò, tra 500 anni, non me lo ricorderò. Sarei stata contenta di ricordarmi che prima non avrei potuto farlo. Vabbè… Sì, tu lo sai…

2 pensieri riguardo “Se gli altri sapessero…

  1. Capita di leggere chiudere e rileggere, così è stato per questo post Romala. La maschere e il grido….ridi pagliaccio..
    No
    Ogni essere non si nasconde sempre più dagli altri, ma da se stesso, col passare degli anni, dall’allontanarsi dalla primordiale innocenza. Si accumulano troppi scheletri nell’armadio che è bene non mostrare.
    Poi a chi interesserebbe un ominide pieno di problemi, irascibile e introverso?
    Meglio una maschera ottimista e responsabile, da sicurezza, ma non certezza di non aggressività. Fa paura la violenza nascosata e ce ne sta tanta, medita.

    "Mi piace"

  2. perchè devono essere scheletri? perchè violenza? perché paura di violenza nascosta? ma una cosa serena no? a chi interesserebbe un essere umano pieno di problemi, irascibile e introverso?…. mò te lo dico.. a chi riesce a vedere oltre, Andrea, solo a chi riesce a vedere oltre. ce n’è tanti, sai? ma non si fanno vedere e tutti per la stessa ragione: paura di essere additati. ho una mia teoria in merito, ma, come mi ha detto poco fa qualcuno che stimo profondamente, questa teoria, come me, è “troppo avanti”… vabbè… 😦 aspetteremo…

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...